Mise à jour conditions montagne

In montagna temperature sempre fresche garantiscono buone condizioni di gelo, i ghiacciai restano generalmente in buone condizioni, le vie di roccia sono pulite.
    Fine settimana caratterizzato da tempo soleggiato e mattinate fresche, le condizioni di rigelo restano ottime, le temperature diurne si sono progressivamente alzate, le vie di roccia si sono generalmente pulite.
    La perturbazione accompagnata da vento da nord in quota ha portato da 10 a 40 cm di neve in quota, nevicate fino a 2800 m, con spolverata anche a quote più basse, sensibile abbassamento delle temperature e ottime condizioni di rigelo.
    Tempo pertrubato, da segnalare temporali localmente forti con raffiche di vento.
    L'ultima perturbazione ha portato circa 20 cm di neve a Punta Helbronner e in generale sopra i 3200-3300, e una spolverata sopra il 2800-3000.
    Tempo perturbato con nevischio in quota e temperature in calo.
    Perdura il gran caldo con instabilità pomeridiana,  le condizioni in montagna si fanno a volte delicate, il rigelo notturno è scarso, i ghiaccia iniziano ad aprirsi. Zero termico 4600m
    Nella seconda parte della giornata di sabato sulla nostra regione sono previsti rovesci, anche temporaleschi,  e un temporaneo calo delle temperature
    Ancora condizioni anticicloniche che determinano giornate soleggiate e calde con instabilità pomeridiana associata a possibili rovesci.
    Zero termico: 4300 m
    Stesse condizioni dei giorni scorsi
    Soleggiato, con isolati cumuli pomeridiani sui rilievi. Scarse condizioni di rigelo notturno, pessime sotto i 3000m
    Zero termico: 4400 m