Mise à jour conditions montagne

  1. Fondazione Montagna Sicura - Courmayeur
    Ancora nubi basse fino a 2500m, temperature miti -zero termico a 3500m- in montagna scarse condizioni di rigelo, da domani è previsto un calo delle temperature con zero termico intorno a 2900 metri.
  2. Fondazione Montagna Sicura - Courmayeur
    Il fronte perturbato che ha interessato la nostra regione si sta spostando verso est, un graduale miglioramento è atteso già nella seconda parte della giornata per una probabile ripresa anticiclonica.
    Il limite delle nevicate si è registrato intorno ai 2500m
  3. Fondazione Montagna Sicura - Courmayeur
    Negli ultimi due giorni si è registrato un contesto di forte variabilità atmosferica associata ad un sensibile calo delle temperature specie in montagna. A Punta Helbronner le precipitazioni nevose, accompagnate da vento forte da nord ovest, hanno portato circa 30/40 cm di neve fresca.
  4. Fondazione Montagna Sicura - Courmayeur
    La rimonta anticiclonica favorisce condizioni soleggiate, temperature miti e stabili
    Zero termico: 3600 m
  5. Fondazione Montagna Sicura - Courmayeur
    Tempo prevalentemente soleggiato e buone condizioni generali in montagna favoriscono ancora una discreta attività anche se sono molti i rifugi che hanno chiuso, agibili però i locali invernali,  resta invece aperto sino al 15 il Monzino al Freney.
  6. Fondazione Montagna Sicura - Courmayeur
    ll tempo sulla nostra regione è ancora caratterizzato da un vasto promontorio anticiclonico  favorendo giornate prevalentemente soleggiate e relativamente miti, in montagna buone condizioni di rigelo notturno.
  7. Fondazione Montagna Sicura - Courmayeur
    Tra stasera e domani le correnti nord occidentali in transito sull'arco alpino  portano sulla Valle d'Aosta un ulteriore calo termico, forte ventilazione e qualche fiocco di neve sui rilievi di confine fin verso i 1900 m.
    Zero termico: 2600 -> 2100 m
  8. Fondazione Montagna Sicura - Courmayeur
    Le condizioni delle vie in montagna sono a volte compromesse dalle alte temperature, mediocri o pessime le condizioni di rigelo notturno
    Da domani l'espansioni anticiclonica favorirà un miglioramento del tempo atmosferico caratterizzato peraltro da un sensibile calo delle temperature, specie in montagna.
  9. Fondazione Montagna Sicura - Courmayeur
    Dopo le recenti perturbazioni e con il ritorno del bel tempo sono state ritracciata praticamente tutte le vie classiche, iin alta montagna le condizioni di rigelo notturno sono buone, le temperature diurne sono miti.
  10. Fondazione Montagna Sicura - Courmayeur
    Il transito della recente perturbazione ha provocato intense precipitazioni nel settore sud-orientale della regione e un sensibile calo delle temperature, in quota circa 25 cm di neve. Permane peraltro l'afflusso di aria umida e relativamente instabile che potrà ancora provocare addensamenti estesi e qualche rovescio localmente anche temporalesco.

En évidence

News

Infos

Facebook