Protezione delle acque, protezione dalle acque

10 / 11 aprile 2003

Esperienze a confronto

“Protezione delle acque, protezione dalle acque” è il tema che l’Assessorato del Territorio, Ambiente e Opere pubbliche, in collaborazione con la Fondazione “Montagna sicura” e con i partner transfrontalieri del Vallese e di Rhône-Alpes, intende sviluppare nell’ambito delle manifestazioni dell’Anno internazionale dell’Acqua 2003, nel corso di tre incontri tematici di confronto tra le esperienze dei tecnici del settore. “Protezione delle acque” in quanto, con l’adozione del “Progetto di Piano regionale delle acque”, la Valle d’Aosta intende gestire le proprie risorse idriche secondo una politica di sviluppo sostenibile. “Protezione dalle acque” in quanto, di fronte al costante aumento degli eventi di dissesto idrogeologico, è necessario rafforzare la cooperazione e lo scambio di informazioni tra tutti coloro che si occupano di difesa dai rischi idrogeologici, per una più efficace azione di protezione delle popolazioni coinvolte.