A marzo gli atelier formativi sulla sicurezza in montagna per studenti valdostani

10 mars 2011

Dal 15 marzo al  19 aprile 2011 oltre 300 studenti delle scuole primarie e secondarie valdostane, parteciperanno agli Atelier formativi sulla sicurezza in montagna.

Ogni atelier si articolerà  in attività sul campo (stazioni sciistiche valdostane) svolte in piccoli gruppi, affrontando i seguenti temi:  nivologia e meteorologia, sci in pista, sci fuoripista, autosoccorso, soccorso organizzato.

 

Al termine degli atelier, in accordo con la Sovrintendenza regionale, verrà chiesto agli studenti di eleaborare una produzione creativa  sul tema della sicurezza in montagna; le migliori produzioni verranno premiate, durante il mese di maggio,  nell'ambito di un evento congiunto.

L'attività  rientra nell'ambito della convenzione sottoscritta il 18/01/2011 dall'Assessore all'istruzione e cultura Laurent Viérin, tra la Regione autonoma Valle d'Aosta e la Fondazione Montagna sicura di Courmayeur, per l'attuazione di atelier formativi sulla sicurezza in montagna, nell'ambito del progetto strategico "PEEF - Pôle d'Excellence Education et Formation" del P.O cooperazione territoriale europea transfrontaliera obiettivo 3 Italia/Francia 2007/2013 Alcotra.

En évidence

Infos

Facebook