Conferenza internazionale "I comuni aiutano il clima"

21 / 22 January 2010 - Mäder-Austria

Obiettivi del  nuovo programma dynAlp-climate sono informazione, motivazione, collegamento in rete.

Il punto centrale consiste nel sostenere e motivare i comuni ad attivarsi per il clima. Si tratta in particolare di utilizzare le possibilità e gli strumenti già disponibili, ma anche di sviluppare nuovi approcci.

La Rete di comuni "Alleanza nelle Alpi" contribuisce organizzando manifestazioni sul tema a livello locale, regionale e internazionale.

A Mäder il 21 e 22 gennaio si procederà insieme contro il cambiamento climatico, presentando esempi comunali relativi a energie rinnovabili, formazione ambientale, mobilità sostenibile e molto altro.

Le informazioni vengono inoltre diffuse attraverso la regolare pubblicazione dell'Info breve, nella Relazione annuale e sulla piattaforma Internet http://www.alleanzalpi.org

Oltre a ciò, verranno formulate posizioni politiche per un approccio al cambiamento climatico da parte dei comuni che sia sostenibile e compatibile con la natura e verrà favorito lo scambio con altre regioni di montagna. A medio termine la Rete di comuni si prefigge anche, con la collaborazione di dynAlp-climate, di promuovere i progetti dei propri membri.

Documents

Info

Facebook