Convenzione neve e valanghe

14 febbraio 2009

E' stata approvata (deliberazione di Giunta 121/2009) la convenzione tra  Regione Autonoma Valle d'Aosta -Assessorato opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica, Direzione assetto idrogeologico dei bacini montani - e la Fondazione Montagna sicura per la realizzazione di iniziative a sostegno dell'emissione del bollettino regionale valanghe, di aggiornamento del Catasto regionale valanghe e a supporto tecnico alla formulazione di pareri ed analisi della cartografia tematica in materia di rischio valanghivo.

Dal 1° febbraio 2009 la Fondazione è impegnata a realizzare un insieme di attività a sostegno della redazione ed emissione del bollettino regionale valanghe e di aggiornamento del Catasto regionale valanghe, nonché a sostegno alla formulazione di pareri ed all'analisi della cartografia tematica.

La convenzione ha portato all'assunzione di sei nuove risorse, operative presso l'Ufficio Neve e Valanghe, e l'attivazione di una collaborazione con il dr for Enrico Ceriani, per attività di supervisione tecnica.