Autour du Mont Blanc

11 giugno 2012

Monte Bianco

E' online il portale dedicato al Tour du Mont-Blanc e all'escursionismo attorno al Monte Bianco e curato da Fondazione Montagna sicura. Nato per diventare la porta d'accesso di tutti coloro che vogliono progettare il proprio Tour, il sito contiene informazioni sulle tappe che lo compongono e dà la possibilità di avere informazioni su strutture di accoglienza lungo il percorso, di verificare le condizioni dei sentieri e di leggere le esperienze degli altri escursionisti pubblicate nel cahier du randonneur.

Il portale sarà a breve completato da una apposita sezione cartografica interattiva che permetterà al visitatore di effettuare un viaggio virtuale sui sentieri del TMB, inoltre un servizio sviluppato dal Syndicat Mixte Pays du Mont-Blanc permetterà la prenotazione online dei rifugi e degli alberghi in cui sostare lungo il percorso.

Lo sviluppo del portale si inquadra nell'ambito del progetto H4 - AuTour du Mont-Blanc, parte del Piano Integrato Transfrontaliero "Espace Mont-Blanc" - PO Alcotra: il suo scopo è quello di promuovere l'escursionismo come forma di valorizzazione del Monte Bianco e del territorio circostante.