Atelier di geologia alla Casermetta

19 luglio 2010

Continuano gli atelier di educazione ambientale organizzati dalla Fondazione Montagna sicura alla Casermetta al Col de La Seigne.

L'animazione di mercoledì 14, intitolata "Geologia e dinamiche di versante", ha analizzato i diversi aspetti della morfologia delle valli ed i fenomeni gravitativi tipici dell'ambiente alpino. Un gruppo di circa una trentina di ragazzi partecipanti al progetto "R-estate insieme", accompagnati dagli educatori, ha assistito alla lezione tenuta da un geologo della Fondazione Montagna sicura.

All'atelier è seguita una visita della Casermetta ed una animazione sulla fauna alpina con particolare attenzione ai rapaci.

L'interesse dei ragazzi si è poi concentrato soprattutto sull'ecologia, sulla durata delle diverse tipologie di rifiuto nell'ambiente naturale e sul loro smaltimento.

Gli atelier vengono proposti dalla Fondazione Montagna sicura ogni mercoledì, alle 11.00 ed alle 14.00.

Per la partecipazione gli interessati sono tenuti ad iscriversi contattando la Fondazione Montagna sicura:

Tel. - +39 0165 897602

Mail - villacameron@fondms.org