Workshop “Clima e turismo: quali prospettive per le Alpi? Costruzione di scenari di sostenibilità"

8 /  9 octobre 2008 - Bolzano, EURAC Research

Fondazione Montagna Sicura parteciperà al workshop organizzato da WWF Italia e dall'Accademia Europea di Bolzano (EURAC), con la collaborazione del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e il supporto del Comune di Bolzano.

Tale workshop coincide con il primo appuntamento del progetto Interreg Spazio Alpino "ClimAlpTour".

Il Workshop rappresenta la prima esperienza d'incontro, di rilievo nazionale e pan-Alpino, tra circa 40 esponenti provenienti da 4 diversi settori coinvolti nella gestione del turismo delle Aree Alpine (pubblica amministrazione, operatori turistici, mondo accademico ed associazioni ambientaliste).

Sarà questa un'occasione di confronto attraverso un dibattito fondato su valide basi scientifiche e incentrato sullo scambio di informazioni e di esperienze riguardanti gli scenari alpini di fronte ai cambiamenti climatici.

• document pdf (37 KB)

En évidence