Incontro tecnico partner progetto semplice MASSA

30 novembre 2010 - Valbonne Sophia Antipolis, Provence (France)

I partner del progetto semplice MASSA organizzano a Sophia Antipolis presso l'"amphithéâtre" del Laboratorio GREDEG il giorno 30 novembre 2010 un incontro tencnico durante il quale saranno presentati i risultati dell'interferometria satellitare ottenuti nel quadro del progetto RISKNAT nelle Valli della Tinée e del Roya.

Tra i relatori,  Massimo Broccolato (Capo servizio del Servizio geologico nell'ambito del Dipartimento difesa del suolo e risorse idriche dell'Assessorato opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica, Regione autonoma Valle d'Aosta) che presenterà una relazione sul tema "Utilizzo di nuove tecniche di indagine nell'ambito del monitoraggio del territorio" e Jean Pierre Fosson, (Segretario genarale di Fondazione montagna sicura, Courmayeur, Valle d'Aosta) che esporrà  la  presentazione del progetto Risknat.

Il progetto MASSA è stato avviato nel gennaio 2010 ed avrà una durata di 3 anni; esso concerne nella caratterizzazione del rischio caduta massi e frane di taglia intermedia.

Gli obbiettivi del progetto:

-condividere ed uniformare le conoscenze e le esperienze su degli eventi attualmente difficilmente prevedibili;
-aiutare, in un quadro operativo, a fornire delle risposte più rapide e meglio coordinate in caso di crisi;

Il progetto MASSA, al quale le collettività territoriali transfrontaliere apportano il loro sostegno, si pone a monte ed in complementarità del progetto strategico RiskNat.

Documents

En évidence

News

Infos

Facebook