“Cambiamo Aria. Pratiche di montagna terapia a confronto”. Presentazione della pubblicazione degli atti del convegno

5 juin 2009 - Torino - Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea -

Venerdì 5 giugno, alle ore 20.30, verrà presentato a Torino, presso la sala congressi della GAM, il volume “Percorsi piemontesi” in cui sono stati pubblicati gli atti del convegno  “Cambiamo Aria. Pratiche di montagna terapia a confronto”.  L’evento, organizzato dall’Associazione “L’Ancora” in parternariato al Centro Servizi per il Volontariato “Idea Solidale” e con il contributo del movimento nazionale “Forum dei Saperi della Montagna che Aiuta”, è un’occasione di confronto e discussione finalizzato a presentare le esperienze di montagnaterapia che si sono sviluppate negli ultimi anni sul territorio piemontese. La dott.ssa Daniela Dallorto, psicoterapeuta dell’Associazione L’Ancora, presenterà la serata mentre la dott.ssa Mara Milan, referente di Macrozona del “Forum dei Saperi della Montagna che Aiuta”, modererà la tavola rotonda a cui parteciperanno i referenti dei maggiori progetti di montagnaterapia attivati in Piemonte. Durante la serata, i vari interventi saranno affiancati dalla proiezione di fotografie e filmati che permetteranno di comprendere meglio i risultati raggiunti dalle persone che si sono cimentate in questa nuova pratica riabilitativa.

En évidence