CORSO GUIDE AUTUNNO 2006

19 settembre /  4 ottobre 2006 - Fondazione Montagna Sicura, Villa Cameron-Courmayeur

vedi dettagli

Progetto: Montagna Siicura 2006 (54C411049TUR)
Iniziativa promossa da: Progetto Formazione S.c.r.l. e Fondazione Montagna Sicura in collaborazione con il Soccorso Alpino Valdostano e l'Unione Valdostana Guide di Alta Montagna

Finalità

Specializzazione ed implementazione di conoscenze specifiche, a complemento della formazione delle Guide alpine valdostane, in sinergia con i fabbisogni formativi espressi dal Soccorso Alpino Valdostano e dall’Unione Valdostana Guide di Alta Montagna.

Obiettivi

-rafforzare le competenze degli operatori in merito al rischio glaciologico e idrogeologico
-rafforzare le competenze degli operatori alla gestione e al trattamento delle informazioni e al trattamento dei dati cartografici su supporti multimediali
-educare i soggetti già operanti nel settore alla cultura della formazione continua come indispensabile strumento di crescita e flessibilità lavorativa, favorendo una positiva ricaduta sullo sviluppo di una vocazione imprenditoriale consapevole e diffusa capillarmente su tutto il territorio regionale.

Destinatari

Guide alpine, professionisti del settore in ambiti turistico, naturalistico e di soccorso alpino, soggetti interessati alle tematiche proposte. Per ognuno dei corsi, sono disponibili 22 posti, 5 riservati a destinatari di sesso femminile e 5 a soggetti che non esercitano la professione di Guida Alpina. I posti riservati saranno comunque resi disponibili, nel caso non ci siano sufficienti richieste. Tra le richieste pervenute, fatte salve le categorie indicate, sarà data la precedenza a soggetti formati alla conoscenza e rilevazione dei rischi glaciologico ed idrogeologico in possesso dell’Attestazione di “Osservatore geomorfologico e operatore ITC".
Sede:

Fondazione Montagna Sicura, Villa Cameron - Courmayeur Uscite sul terreno presso aree selezionate in zone pedoglaciali del comprensorio del Monte Bianco.

Iscrizioni entro il 31 agosto 2006:

Compilare il modello di domanda di iscrizione e farlo pervenire alle sedi di Fondazione Montagna Sicura - Courmayeur - o di Progetto Formazione – Loc. Chavonne - Villeneuve, anche via Fax al num. 0165-95.130